Caricamento Eventi
Settembre 17 @ 19:00 - 21:00

Non basta una parrucca – Incontro con l’autore

“Desideravo raccontare storie vere, a volte tragiche, spesso dure, altre ancora amare, qualcuna gioiosa, ma tutte assolutamente libere. Ci ho provato. Ho pedinato vite. Ho trascritto verbali, in modo onesto e partecipe e spero anche godibile.”
➡ Venerdì 17 settembre Latte Fresco 🏳‍🌈 e Largo in collaborazione con Fandango Libri e la libreria Risma sono orgogliosi di presentare :
Non basta una parrucca – Storie di transessualismo dal maschile al femminile“, il nuovo attesissimo libro di Antonio Veneziani con la collaborazione di Ignazio Gori.
Ne parleremo, nel nostro giardino, con l’autore insieme a Susanna Schimperna e Renzo Paris.
📎 Inizio dalle h.20.15
Area B-Side | Latte Fresco – Largo Venue
Ingresso gratuito
➡ Scopriamo un po’ di più su “Non basta una parrucca” e sul suo autore :
Non basta una parrucca è un viaggio nel mondo del transgenderismo raccontato direttamente dalle interessate: settanta donne “trans” scelte tra circa quattrocento interviste raccolte in più di tre anni di lavoro. Mature o minorenni, professioniste del sesso e non. Sotto forma di intervista, monologo o annuncio pubblicitario, viene analizzato in ogni sfumatura un mondo affascinante e contraddittorio, fino ad arrivare all’odierno sdoganato “sesso fluido”, nuova frontiera sessuale. Un libro fatto di storie, di umanità e coraggio. Il libro è corredato da un apparato di interviste supplementari, dove sono chiamati in causa studiosi o artisti che nel corso della loro carriera si sono occupati del mondo transgender.
Antonio Veneziani (Piacenza 1949), poeta, narratore e saggista, è considerato uno dei massimi rappresentanti della scuola romana di poesia. Curatore di importanti antologie di racconti e poesie, si è occupato anche di drammaturgia e regia teatrale. Tra le opere fondamentali vanno menzionate: Shalom (Il Segnale, 1994), Sudore e asfalto (Stampa Alternativa, 1995), Vespasiani (Edizioni Del Giano, 2003), Fototessere del delirio urbano (Hacca, 2009), Tatuaggio profondo (Elliot, 2014). Della sua lunga collaborazione con Riccardo Reim vanno ricordati: I mignotti (Castelvecchi, 1997) e Pornocuore (Coniglio Editore, 2005). Ideatore di molte iniziative culturali, ha collaborato a diverse riviste specializzate in letteratura, erotismo e fumetti.
🔴Ingresso gratuito dalle h.20.00, inizio previsto per l’incontro h.20.15
🔴 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Vuoi riservare il tuo ingresso?
Scrivi un messaggio al numero 3714825761 con nome, cognome, numero di persone e orario di arrivo. Operativo tutti i giorni dalle h.14.00 fino alle 18.00.
ATTENZIONE la prenotazione garantisce SOLO l’ingresso, i tavoli sono assegnati in ordine di arrivo.
🍔 Durante i nostri eventi, sarà possibile cenare nella nostra nuova area food O’Bistrot. Abbiamo preparato per voi una selezione di panini, taglieri, carne alla brace, fritti e altre bontà mixate con sapienza.
Scopri il programma completo della serata, clicca qui: https://www.largovenue.com/latte-fresco/
🌈 Largo venue
Via Biordo Michelotti, 2/ang. Via Prenestina 187 (Gattamelata/Ex Snia). Ci si arriva con il 5, il 14, il 19, l’81, il 412, l’N12 e l’N28, Metro C Pigneto.
www.largovenue.com

Dettagli

Date : Settembre 17
Time : 19:00 - 21:00

Luogo

Venue Name : Largo Venue
Address : Via Biordo Michelotti, 2
Roma, 00176
Phone : 06 87600746
Website : www.largovenue.com
  • Questo evento è passato.