“Non è mai troppo tardi per rinunciare ai nostri pregiudizi.”


Dalle h.21.00
“LA SVEGLIA DELLE 15 – Il talk “.

Quanto ne sai di HIV, PEP, PREP, terapia antiretrovirale, test elisa, stigma, e più in generale, della vita delle persone sieropositive e sierocoinvolte? Se tutti questi ti sembrano termini usciti da un gioco da tavola, partecipa al nostro talk, in cui potrai imparare il loro significato ascoltando i racconti e le esperienze di chi affronta l’HIV quotidianamente.
Ne parleremo con Giulio Maria Corbelli attivista di Plus Roma e di Samantha Trapanotto vicepresidentessa di Libellula. Conduce Fabrizio De Santis.
a seguire :

È un grido sottovoce e intimo di una ragazza che all’inizio scopre di essere sieropositiva all’alba della pandemia da covid19, ma quello che scopre veramente è il suo attaccamento alla vita e l’amore sano che prova per sé stessa, che si può essere genitori di sé stess*, che si può essere alleati di sé stess*, che è possibile stare da sol* senza sentirsi sol*, che è possibile ridere della propria condizione di salute, soprattutto quando si capisce che conviverci, grazie alla scienza, oggi è davvero più semplice, nonostante l’immobilismo, lo stigma e l’ignoranza della società, che è rimasta ancora a un immaginario drammatico, mortifero e anacronistico.




Vuoi riservare il tuo ingresso?
Scrivi un messaggio al numero 3714825761 con nome, cognome, numero di persone e orario di arrivo. Operativo tutti i giorni dalle h.14.00 fino alle 18.00. La prenotazione è valida solo se viene ricevuto il nostro messaggio di conferma.



Scopri il menù completo, clicca qui.