Caricamento Eventi

Galea Live

Sabato 23 Aprile
Apertura porte ore 21.00
Galea Live
+ Claire Audrin
Galea Bio
Classe 2000, pugliese, in arte Galea per l’origine etimologica del suo cognome: Guaglione, che rimanda anticamente ai guaglioni, i garzoni che lavoravano sulle galee, quelle navi da guerra o da commercio che navigavano il Mediterraneo prima, dopo e durante il Medioevo.
Musicista raffinata, Claudia suona la chitarra, l’ukulele e il pianoforte. È stata fra i 20 semifinalisti di AmaSanremo nel 2021 con il brano “I nostri 20”.
Un timbro profondissimo e un carisma musicale fortemente riconoscibile. Galea si muove in un nuovo panorama italiano che è quello del cantautorato giovane, non più adolescenziale ma neanche abbastanza adulto, che prende vita su una linea sottile e spesso sfumata, quella di confine e di passaggio tra le due età.
“Come gli americani al ballo di fine anno” è il suo primo album prodotto da Antonio Filippelli dove a fare capolino sono le influenze sonore degli anni ‘90, secondo una tendenza naturale sempre più vivace anche all’estero che è quella del ritorno di un suono caratterizzante delle chitarre (vedi Clairo, Beabadobee, Girl in Red, Olivia Rodrigo), al servizio di una vocalità preziosa, potente, ipnotica.
Un progetto musicale in fioritura che profuma di quelle sonorità indie rock proprie delle voci femminili anglo-americane contemporanee (Phoebe Bridgers, Lana Del Rey).

Lunatika Festival @Largo Venue Roma
Super Green Pass obbligatorio

Dettagli

Date : Aprile 23
Time : 21:00 - 23:30
Categorie Evento: ,

Luogo

Venue Name : Largo Venue
Address : Via Biordo Michelotti, 2
Roma, 00176
Phone : 06 87600746
Website : www.largovenue.com
  • Questo evento è passato.