Caricamento Eventi
Settembre 18 @ 21:00 - 23:00

ExtraLargo Show w/Perturbazione

Largo Venue
è orgogliosa di presentare
– ExtraLargo Show –
Il nuovo format live del Largo da gustare dal vivo, in radio (sulle frequenze FM di Radio Sonica) o diretta streaming
ExtraLargo Show avrà 3 puntate e sarà uno sguardo sulla cultura underground anni 90.
Ogni puntata sarà dedicata ad un diverso genere musicale e a raccontarlo sarà una band che ne è stata protagonista.
SPECIAL GUEST della puntata di
Sabato 18 Settembre
PERTURBAZIONE
+ Bouganville
Conduce RADIO SONICA
Special thanks to it’s Up 2U
Biglietti online su DICE
I Perturbazione sono uno dei più importanti gruppi pop-rock della musica italiana. Nati sui banchi di un liceo scientifico alle porte di Torino, fra i pionieri dell’indie nazionale, dopo una lunga gavetta pubblicano nel 2002 l’album della svolta, In circolo, votato tra i 100 migliori dischi italiani di sempre da Rolling Stone Italia, e trainato dal singolo Agosto.
Quella dei Perturbazione è una storia fatta di circa 800 concerti in tutta Italia ed Europa, un Festival di Sanremo nel 2014 – durante il quale il nome della band si afferma presso il grande pubblico grazie alla canzone L’Unica – e una decina di dischi, fra cui album di culto come Canzoni allo specchio (2005), Del nostro tempo rubato (2010) e Musica X (2013).
Da sempre la band descrive il proprio suono come “rock anemico”, riferendosi all’impatto emotivo che nasce dall’incrocio tra la propria musica e i testi, nella costante ricerca di un elemento mancante.
Oltre a pubblicare i propri dischi e all’attività dal vivo, la band ha creato una serie di progetti a cavallo tra musica, immagini, letteratura e teatro, come nel Concerto per disegnatore e orchestra, la sonorizzazione dei film muti Maciste (1915) di Borgnetto/Denizot e The General (1926) di Buster Keaton, lo spettacolo Le città viste dal basso e le canzoni scritte per Qualcuno che tace, trilogia dedicata al teatro di Natalia Ginzburg allestita nel 2016 dal Teatro Stabile di Torino, rimessa in scena nell’estate 2020 e Dracula – Rock Shadow Opera, spettacolo prodotto dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.
(Dis)amore, il nuovo album di inediti della band, è uscito per Ala Bianca il 29 maggio 2020.
Voce: Tommaso Cerasuolo
Chitarra: Cristiano Lo Mele
Basso: Alex Baracco
Batteria: Rossano Lo Mele
Info GREEN PASS: per tutti gli eventi a partire dal 6 agosto sarà necessario essere in possesso di Green Pass a partire dai 12 anni di età (avvenuta vaccinazione – di almeno una dose – contro il Covid-19 da almeno 14 giorni, oppure certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti, oppure risultato tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, con esito negativo).

Dettagli

Date : Settembre 18
Time : 21:00 - 23:00
Categorie Evento: ,

Luogo

Venue Name : Largo Venue
Address : Via Biordo Michelotti, 2
Roma, 00176
Phone : 06 87600746
Website : www.largovenue.com
  • Questo evento è passato.